Le 10 regole del Codice di Condotta di NGP Energia
Les 10 éléments clés de notre code d’éthique et de conduite sont les suivants :
1. La professionalità dei nostri dipendenti
Particolare attenzione è rivolta all’integrità di ciascun dipendente. Le discussioni sono organizzate regolarmente per garantire che le loro capacità e conoscenze soddisfino le esigenze dei nostri clienti.
Inoltre, ogni dipendente è invitato a identificarsi formalmente quando entra in contatto con un cliente.
2. Trasparenza e chiarezza
Ci impegniamo ad essere trasparenti e chiari con i nostri clienti, indipendentemente dai mezzi di comunicazione utilizzati.
3. Una scelta consapevole
Nessuna pressione o altro mezzo di persuasione viene esercitata sui nostri clienti nel corso delle attività di intermediazione. Siamo comunque a completa disposizione dei nostri clienti per rispondere alle loro richieste.
4. La stima annuale
A ciascuno dei nostri clienti viene comunicata una stima annuale del prezzo del contratto futuro. Inoltre, viene fornita una spiegazione dettagliata su come calcolare il preventivo e sui termini del contratto.
5. Autorizzazione alla raccolta dei dati personali
Un’autorizzazione alla raccolta dei dati personali firmata viene richiesta a ciascun cliente prima dell’inizio di qualsiasi negoziazione con i fornitori di energia per essere conformi al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Questa lettera di autorizzazione, scritta a mano o dattiloscritta, indica i dati che possono essere utilizzati da NGP Energia.
6. La tua riservatezza
La nostra azienda aderisce ai principi di protezione dei dati e alle migliori pratiche. Filtriamo i dati dei nostri clienti per garantire che siano conformi al Codice di consenso al marketing.
7. Il tuo contratto energetico
Ogni firma del contratto è preceduta da uno scambio con i nostri clienti che risponde all’esigenza di trasparenza sul proprio impegno.
8. Rifiuto del fornitore
L’eventuale rifiuto da parte di un fornitore di energia in merito al contratto energetico di un cliente sarà immediatamente comunicato al cliente.
9. Gestione di reclami
Ci impegniamo a trattare qualsiasi reclamo che ci perviene dai clienti nel minor tempo possibile, in particolare attraverso mezzi di elaborazione dedicati.
10. Reclami e soddisfazione del cliente
Qualsiasi reclamo il cui esito non soddisfi un cliente entro 10 giorni lavorativi sarà inoltrato a un responsabile di NGP Energia.